FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - In my country
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > In my country   
Autore In my country
crissy

Reg.: 08 Mag 2004
Messaggi: 2
Da: Magenta (MI)
Inviato: 08-05-2004 07:54  
Ciao a tutti. Sono una nuova iscritta a questo forum e vorrei cortesemente chiedervi se qualcuno di voi ha visto In my country. E nel caso che ne pensate?

  Visualizza il profilo di crissy  Invia un messaggio privato a crissy    Rispondi riportando il messaggio originario
gmgregori

Reg.: 31 Dic 2002
Messaggi: 4790
Da: Milano (MI)
Inviato: 08-05-2004 15:01  
ben arrivata.
_________________
la bruttura del vuoto è tanto profonda fin quando, cadendo, non ti accorgi di poterti ripigliare. I ganci fanno male, portano ferite, ma correre e faticare per poi giorie è un obbiettivo per cui vale la pena soffrire.
_________________

  Visualizza il profilo di gmgregori  Invia un messaggio privato a gmgregori  Email gmgregori    Rispondi riportando il messaggio originario
Marco82

Reg.: 02 Nov 2003
Messaggi: 924
Da: Lodi (LO)
Inviato: 08-05-2004 18:28  
piacerebbe anche a me sapere qualche opinione su chi l'ha visto.....
io volevo andarlo a vedere ma la recensione di filmup nel sito l'ha stroncato
_________________
"1..2..3..4..5..e 6...sei...numero perfetto..."
"ma non era 3, il numero perfetto?"
"sì, ma io ho sei colpi quì dentro..."

  Visualizza il profilo di Marco82  Invia un messaggio privato a Marco82     Rispondi riportando il messaggio originario
Albysat

Reg.: 19 Feb 2003
Messaggi: 863
Da: ffshdgf (AR)
Inviato: 08-05-2004 22:08  
mhhhhhhhh
Samuel è un grande
da un grande un film non potrà mai scendere sotto il 5
Però vedremo.........
_________________
Hey Franck...
Vaffanculo Frank...

  Visualizza il profilo di Albysat  Invia un messaggio privato a Albysat    Rispondi riportando il messaggio originario
riddick

Reg.: 14 Giu 2003
Messaggi: 3018
Da: san giorgio in bosco (PD)
Inviato: 09-05-2004 19:19  
non è brutto. certo che il personaggio della binoche è dannatamente piagnucoloso

  Visualizza il profilo di riddick  Invia un messaggio privato a riddick    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 13-05-2004 22:09  
un film fiacco
l'ho recensito qui
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-05-2004 21:49  
Vista la scarsità delle risposte, devo dedurre che il film o non è piaciuto o non l'hanno visto in molti.Io l'ho visto e ho letto anche la recensione di Petrus, che mi sembra un po' troppo severa,anche se, per alcuni aspetti, giusta.Per es. mi trovo con lui nell'aver notato l'eccessiva canorità di quel popolo africano che canta in ogni occasione.Ma forse quello è un loro costume.
Non mi sembra così piagnucolosa la Binoche, in quanto è chiaro che interpreta la parte di una donna sensibile e poetessa, per cui quegli orrori toccano il suo animo, hanno toccato anche me, che per qualche tratto mi sono commossa appresso a lei.Devo dire che, nonostante le lacrime facili della protagonista, non mi pare un film patetico, anzi tratta con tocco delicato una vicenda piuttosto crudele. Forse la storia d'amore che sboccia tra i due è un po' scontata, viene subito da pensare, vedendoli prima litigare, che andranno a finire a letto. Scontata anche la conclusione di questo amore, ma per il resto il film merita qualcosa in più di 5.Questo è il mio parere,e poi, i gusti sono gusti.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
LauraX

Reg.: 03 Mar 2004
Messaggi: 1694
Da: Este (PD)
Inviato: 18-05-2004 22:12  
insomma non ho capito.

VALE LA PENA SPENDERE 7 EURO O DOVREI SCEGLIERE UN ALTRO FILM E ASPETTO A NOLEGGIARLO??
_________________
"Resisto a tutto tranne che alle tentazioni" Oscar Wilde

  Visualizza il profilo di LauraX  Invia un messaggio privato a LauraX     Rispondi riportando il messaggio originario
Melaverde

Reg.: 09 Mag 2004
Messaggi: 22
Da: Roma (RM)
Inviato: 18-05-2004 22:52  
io vorrei andarlo a vedere seriamente.... tanto, bello o brutto, me lo pagano i miei...
ma... esattamente... QUANTE ATROCITA' SI VEDONO? (no, perchè non riesco proprio a sopportarle, odio la violenza, soprattutto nei film e non riesco a vedere un film dove ce ne sono troppe... ho letto che alcune vengono ricostruite, il che mi fa temere!)
cmq, ho letto altre recensioni che dicevano che era molto poetico e triste... la storia d'amore sarà pure scontata, ma una storia tra due persone di diversa etnia è raro vederla al cinema!!!

  Visualizza il profilo di Melaverde  Invia un messaggio privato a Melaverde     Rispondi riportando il messaggio originario
ginestra


Reg.: 02 Mag 2003
Messaggi: 8862
Da: San Nicola la Strada (CE)
Inviato: 18-05-2004 23:58  
Non c'è nessuna violenza, solo i racconti per bocca dei parenti delle vittime e dei superstiti.E' proprio questo il punto, la storia dell'Apartheid viene narrata e non vista, a parte qualche cadavere rinvenuto, se ti fanno paura gli scheletri non so.Ma nel complesso il film, l'ho già detto, è molto soft, traspare la crudeltà solo dalle reazioni dei protagonisti e degli attori minori.Il film fa solo riflettere e immaginare le atrocità che il popolo occidentale "civile" è stato in grado di compiere.
_________________
E tu, lenta ginestra,che di selve odorate queste campagne dispogliate adorni, anche tu presto alla crudel possanza soccomberai del sotterraneo foco, che ritornando al loco già noto, stenderà l'avaro lembo su tue molli foreste.......

  Visualizza il profilo di ginestra  Invia un messaggio privato a ginestra  Email ginestra    Rispondi riportando il messaggio originario
Petrus

Reg.: 17 Nov 2003
Messaggi: 11216
Da: roma (RM)
Inviato: 19-05-2004 08:15  
quote:
In data 2004-05-18 21:49, ginestra scrive:
Vista la scarsità delle risposte, devo dedurre che il film o non è piaciuto o non l'hanno visto in molti.Io l'ho visto e ho letto anche la recensione di Petrus, che mi sembra un po' troppo severa,anche se, per alcuni aspetti, giusta.Per es. mi trovo con lui nell'aver notato l'eccessiva canorità di quel popolo africano che canta in ogni occasione.Ma forse quello è un loro costume.
Non mi sembra così piagnucolosa la Binoche, in quanto è chiaro che interpreta la parte di una donna sensibile e poetessa, per cui quegli orrori toccano il suo animo, hanno toccato anche me, che per qualche tratto mi sono commossa appresso a lei.Devo dire che, nonostante le lacrime facili della protagonista, non mi pare un film patetico, anzi tratta con tocco delicato una vicenda piuttosto crudele. Forse la storia d'amore che sboccia tra i due è un po' scontata, viene subito da pensare, vedendoli prima litigare, che andranno a finire a letto. Scontata anche la conclusione di questo amore, ma per il resto il film merita qualcosa in più di 5.Questo è il mio parere,e poi, i gusti sono gusti.




certo
i gusti sono gusti
io penso di aver motivato a sufficenza il mio pensiero.
cmq ti ringrazio per avere letto la mia rece
_________________
"Verrà un giorno in cui spade saranno sguainate per dimostrare che le foglie sono verdi in estate"

  Visualizza il profilo di Petrus  Invia un messaggio privato a Petrus  Vai al sito web di Petrus    Rispondi riportando il messaggio originario
  
0.125235 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: